Da un’idea di un piccolo gruppo di visionari nasce “Librarsi 2011 – Splendori e miserie dei nostri tempi”, il primo festival letterario dolzaghese, organizzato e promosso dall’associazione Vividolzago con il patrocinio del Comune.


VENERDI' 14 OTTOBRE 2011
ORE 21
BIBLIOTECA DI DOLZAGO




Da Àlvares Cabral a Romario:
storia del Brasile tra calcio, cultura e tradizioni

Stefano Paolini

Esperto di calcio brasiliano e di Brasile, Stefano Paolini è consulente di mercato per alcune squadre professionistiche italiane.

Dopo aver conseguito il diploma in lingua Portoghese Brasiliano rilasciato dal Ministero dell'Istruzione di Brasilia, ha collaborato per la realizzazione di alcuni libri. Traduttore di vari siti internet dal portoghese all'italiano, è l'artefice della nascita della sezione italiana del sito ufficiale del Vasco da Gama, la propria squadra del cuore. Stefano Paolini vive a Roma e collabora con i maggiori media della Capitale, tra i quali Radio Radio e RomaUno TV.


La
serata

Il Brasile e il suo territorio sconfinato. Il Brasile ed una lunga storia di cultura e tradizioni. Stefano Paolini ci aiuterà a scoprire la terra di Niemeyer e Garrincha, coinvolgendo il pubblico in un appassionante lettura della storia contemporanea, utilizzando il gioco del calcio come filo conduttore.






Conoscere l'autore - Stefano Paolini nella rete


Vasco da Gama - official site

Futbolandia - Un blog per celebrare il calcio che conta

Articolo tratto dalla "Gazzetta dello Sport"









TUTTI GLI APPUNTAMENTI SERALI DEL FESTIVAL LETTERARIO

VENERDI' 7 OTTOBRE


SABATO 8 OTTOBRE

VENERDI' 14 OTTOBRE


APPUNTAMENTI
PER BAMBINI



ċ
SerataPaolini.pdf
(337k)
Vividolzago,
27 set 2011, 23:59