Da un’idea di un piccolo gruppo di visionari nasce “Librarsi 2011 – Splendori e miserie dei nostri tempi”, il primo festival letterario dolzaghese, organizzato e promosso dall’associazione Vividolzago con il patrocinio del Comune.


SABATO 15 OTTOBRE 2011
ORE 15:30
SCUOLA PRIMARIA DI DOLZAGO



Marco Menaballi

Marco Menaballi nasce a Lecco negli anni 70, ma non li vive attivamente, in quanto troppo piccolo, di quel periodo ha fatto sue la passione per il sogno, e la speranza di poter vivere in un mondo migliore.
Condivide con il mondo:
- il suo disegno
- la sua musica
- la voglia di lasciare qualcosa che rimanga di lui, unico modo secondo la sua opinione di rimanere solidi di fronte alle domande senza risposta che la vita ci pone. Crede nella potenza e nell'intelligenza dei bambini, ed è proprio per questo che è convinto che la semplicità possa essere la soluzione alla maggior parte dei problemi attuali.
Adora Egon Schiele, Dave McKean e Mike Patton, il rosso di cadmio medio, il dioxine purple della Liquitex, e i pastelli Caran d'ache.
In tanti gli hanno chiesto se ora dorme di più, non saprebbe rispondere, sa solo che disegnare è una delle poche cose che lo rende più felice.


Il pomeriggio

Marco Menaballi ci porterà nel suo racconto utilizzando il disegno, con carta e colori. Ognuno creerà la sua storia e se la porterà a casa.





APPUNTAMENTI
PER BAMBINI


SABATO 15 OTTOBRE