Il mistero della sveglia luce

IL MISTERO DELLA SVEGLIA - LUCE

(fascia 8-10 anni)

Andrea Cirilli

SAB 04.10.2014

ore 15.30 SCUOLA PRIMARIA

Tre ragazzi e una grande avventura alla scoperta di una strana luce blu

IL LIBRO SARA' PRESENTATO DALL'AUTORE ANDREA CIRILLI

CON LA PARTECIPAZIONE DELL'ILLUSTRATORE MARCO SPLENDORE

A SEGUIRE MERENDA PER TUTTI!

Tre i protagonisti, Anna, Lorenzo e Giuseppe, bambini di 9 anni che con il loro spirito curioso e avventuroso si troveranno a vivere un'esperienza carica di magia, mistero e imprevisti.

L'amicizia che li lega e il loro coraggio li aiuteranno a cavarsela alla grande anche quando le vicende si faranno davvero pericolose e un oggetto misterioso entrerà in scena capovolgendo la clessidra del tempo.

Difficile per i giovani lettori non farsi coinvolgere e immedesimarsi nei protagonisti, alla ricerca della soluzione che svelerà il mistero della sveglia-luce.

Nota Biografica:

è nato a Milano nel 1970. Adesso vive in provincia di Como insieme alla moglie e a due bei bambini. Ha lavorato a lungo con i bambini autisctiti e attualmente insegna in una scuola primaria.

Anna è una timida bambina di 9 anni che si è appena trasferita in città con suo padre. Nella nuova scuola stringe amicizia con Giuseppe, un bambino con la erre moscia e la faccia tonta come una O maiuscola, e Lorenzo, un tipo in gamba. Insieme decidono di scoprire cos'è quella strana luce blu intravista sotto la siepe della scuola. I tre si ritrovano a vagare lungo un tunnel sotterraneo finchè trovano la SVEGLIA - LUCE, uno oggetto capace di trasformare gli adulti in bambini.