Chiodo e martello
PESTA IL CHIODO
LUOGO DI SVOLGIMENTO: campo da basket
ETA’: 18+
REGOLAMENTO:
il gioco si svolgerà sabato 01 settembre a partire dalle ore 20:30
il gioco consiste nel colpire 5 chiodi in 5 aree differenti di un legno pre-tracciate, uno per area, con il minor numero di colpi possibile.
Ci saranno due componenti per Contrada ed il loro numero di colpi per terminare le rispettive prove si sommerà.
Il chiodo ha la lunghezza di circa 7 cm ed il martello (per legno o ferro) dal peso di 500 g circa sarà fornito dall’ organizzazione (con anche i chiodi ed il legno). Per terminare la prova bisognerà pestare completamente un chiodo alla volta; ogni volta che con il martello si tocca il chiodo o il legno della base sarà conteggiato un colpo. Se il chiodo si metterà in posizione di non essere più colpito, la penalità sarà uguale a 10 colpi che si sommeranno a quelli già conteggiati fino a quel momento.
Il chiodo sarà posizionato precedentemente dal giudice di gara o un adetto della giuria, se il primo colpo fa cadere il chiodo, la penalità sarà uguale a 10 colpi ed il chiodo verrà riconsegnato al partecipante.
Non è consentito apportare alcuna modifica al martello ed ai chiodi, senza usare quindi alcun trucco o aiuto.
E’ vietato utilizzare dei guanti e non può essere usata la calamita del martello. I partecipanti devono essere maggiorenni.
la classifica finale sarà data dal minor numero di colpi per squadra per pestare i 10 chiodi. In caso di Contrade a pari punti si accorcerà la classifica Standard.
Ai fini della classifica generale del Palio, alla squadra vincitrice vengono assegnati 30 punti, alla seconda classificata 20 punti ed alla terza classificata 10 punti.