A cosa servono le parole? Le parole servono per far uscir fuori quello che ti capita di pensare e sono il modo per ricordare quello che potresti diment
icare.
Le parole si possono urlare o sussurrare, possono avere il suono del tuono e annunciare la tempesta...



FIABE TUTTE DA RIDERE

Vengo anch'io! No tu no - Enzo Jannacci, Fiorenzo Fiorentini, Dario Fo

Sono io il più forte - Mario Ramos
...Incontra poi Cappuccetto Rosso. > le chiede il lupo. Età di lettura: da 3 anni.

Chi me l'ha fatta in testa -  Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch
A una Talpa graziosa e decisamente miope, accade un piccolo incidente: qualcuno gliel'ha fatta in testa! Ma chi è il colpevole? Per scoprirlo la Talpa dovrà svolgere approfondite indagini. Età: dai 3 anni.

Il mostro peloso - Henriette Bichonnier
C’è un Mostro brutto, sporco e peloso nel bosco, attenti se vi cattura non vi lascerà più andare e vi userà come cena.
Scappate veloci se potete, non fatevi trovare mi raccomando!!!
Ma una bambina curiosa e birichina riuscirà a trasformarlo…….. scoprite insieme a noi come!!!

Le parole sporche - Luigi Malerba
Largo ai coniglietti tontoloni - Dav Pilkey
Mamma Coniglietto è davvero tonta. Papa Coniglietto è anche più tonto. E Piccolo Coniglietto è il Coniglietto più tonto di tutti. Perciò quando il ciclo si riempie di nuvole e comincia a diluviare, quegli sciocchi conigli decidono che è il giorno perfetto per andare in spiaggia. I Coniglietti Tontoloni possono anche non avere le idee più brillanti, ma si divertono sempre un mondo! Età di lettura: da 4 anni.

Le puzze dell'elefante - Pittau e Gervais
In città vive un elefante, molto simpatico, ma che fa puzze di continuo: per strada, a tavola, in piscina, a letto. Che odore! E che rumore! Gli abitanti, la mucca, la scimmietta, il maiale e la tartaruga, sfiniti, lo portano nella foresta dove il piccolo elefante darà del filo da torcere perfino al leone. Ben presto però, gli amici ne sentono la mancanza e corrono a cercarlo, pentiti. D'ora in poi l'elefante userà le sue puzze per gonfiare palloncini in piazza e regalarli a tutti! Età di lettura: da 3 anni.