A cosa servono le parole? Le parole servono per far uscir fuori quello che ti capita di pensare e sono il modo per ricordare quello che potresti diment
icare.
Le parole si possono urlare o sussurrare, possono avere il suono del tuono e annunciare la tempesta...



STORIE DI BRUTTI E DI BELLI

Il brutto anatroccolo - Hans C. Andersen
Le illustrazioni di una grande artista e le parole del maestro delle fiabe d'autore rendono questo volume un oggetto sulle cui pagine i piccoli lettori torneranno molte volte con piacere. Le vicende del brutto anatroccolo non mancheranno di appassionare e di consolare tutti gli "anatroccoli" che si sentono goffi e sfortunati... Età di lettura: da 3 anni.

Tucano tuttonero - David McKee
Quattordici topi e un accalappia-topi - Tamasin Cole
A spasso col mostro - Julia Donaldson
Un bel topolino, si sà, è un boccone squisito per i predatori del bosco e tutti lo vorrebbero per cena. Ma il topolino è un tipo furbetto. Si inventa la figura di un mostro con l'intento di mettere paura a volpi, serpenti e civette. Ma cosa succede se si scopre che il mostro esiste davvero? Età di lettura: da 3 anni.

Una sposa buffa, buffissima, bellissima - Beatrice Masini
Non è vero che tutte le spose sono belle. Ce ne sono anche di buffe. Come Filomena, la sarta, che prepara con cura il suo vestito da sposa e ha tante idee in testa. Forse un po’ troppe…

La storia dei gatti da "Fiabe e storie raccolte in Brianza" - Massimo Pirovano