A cosa servono le parole? Le parole servono per far uscir fuori quello che ti capita di pensare e sono il modo per ricordare quello che potresti diment
icare.
Le parole si possono urlare o sussurrare, possono avere il suono del tuono e annunciare la tempesta...



NATALE

Perchè il topo risvegliò l'orso - Jozef Wilkon
Un piccolo topo presta attenzione alla buona notizia della nascita di Gesù. E non vuole tenerla per sé. Convincerà gli altri animali, compreso un grande orso in letargo, a seguire con lui la stella splendente che li porterà dal Signore. Il topino è piccolo e, a partire dal gatto, tutti i suoi compagni d'avventura sono più grandi e più forti, ma lui è deciso, pieno d'iniziativa e di convinzione.

Il vestito di Babbo Natale - Kate Lee e Edward Eaves
Babbo Natale è stanco di indossare il suo solito abito rosso, così decide di provare qualcosa di diverso... che abito sceglierà? Una storia divertente con il testo in rima e tanti particolari da toccare di diversi colori. Età di lettura: da 3 anni.
Il Natale dell'asinello - Ermanno Detti
È quasi Natale. Un bue e un asinello, nella terra di Palestina stravolta dalla guerra, preparano la mangiatoia in cui sarà accolto Gesù Bambino. Un messaggio di pace e di speranza di grande attualità, per presentare ai più piccini la fiaba del Natale. Età di lettura: da 4 anni.

La renna Marforia - Gemma Moldi
La renna Marforia non vede l’ora di aiutare Babbo Natale a portare i regali. Ma ha un problema: non ha le corna e fa di tutto per essere come le altre.
Filastrocca da "Mesi e stagioni" - Gianni Rodari
La renna Marforia non vede l’ora di aiutare Babbo Natale a portare i regali. Ma ha un problema: non ha le corna e fa di tutto per essere come le altre.