A cosa servono le parole? Le parole servono per far uscir fuori quello che ti capita di pensare e sono il modo per ricordare quello che potresti diment
icare.
Le parole si possono urlare o sussurrare, possono avere il suono del tuono e annunciare la tempesta...



LA PAURA

Kiko - Christel Desmoinaux
Un pinguino, con la paura dell'acqua, e una piccola eschimese che si ritrova derubata dei suoi pesci. Una storia di amicizia tra i ghiacci del Polo Nord. Età di lettura: da 3 anni.

Papà - Philippe Corentin
Immaginate di svegliarvi in mezzo alla notte con un mostro nel vostro letto. È terrificante, ma può avere un risvolto inaspettato... Età di lettura: da 4 anni.

Coraggio vampiretto - Gerda Wegener

L'acchiappa caviglie - Rose Impery
Non voglio dormire da solo - Brigitte Weninger
Il piccolo protagonista non vuole andare a dormire da solo, anche se il papà, la mamma e la nonna cercano di convincerlo. Ma il bambino avrà un'idea speciale: dormirà insieme al peluche più brutto che c'è nella stanza, così tutti i mostri che si nascondono nel buio scapperanno!
Lo scialle magico - Ingrid Mylo
Mara ha paura di tutto e di tutti. Finché la zia le regala uno scialle che fa sparire ogni paura. La vita di Mara cambia. E il giorno in cui dimentica di portare lo scialle con sé, si accorge di non averne più bisogno.
Età di lettura: da 4 anni.

Coniglietto suona lo zufolo - Gerda Wagener
Quando suona lo zufolo, il coniglietto piccolo piccolo scopre di avere tanti ammiratori. Alcuni però non osano avventurarsi fino alla radura dove sta suonando per paura d'incontrarvi i propri nemici. Finché la musica non crea armonia tra tutti.
Età di lettura: da 4 anni

L'amore forte forte - Loredana Frescura
La parabola dell'amore, della paura di amare e della forza della passione in un racconto in cui il protagonista dovrà affrontare e conoscere sé stesso per credere in un sentimento veramente concreto. Sale sulla montagna dove vive la sua amata, ma incontra un pino, una nuvola e una stella che lo aiuteranno a capire la sua forza. Il vento ripete: "Chi ama forte, prima o poi troverà il suo amore", e il ragazzo finalmente scioglierà il mistero del suo viaggio. Età di lettura: da 12 anni.