Sabato 20 ottobre ore 15:30

CIVATI ANNAMARIA
“Quella rompiscatole di Pierolina“

LETTURA ANIMATA
ETA' 5-8
presentazione del nuovo libro
"Il vecchio e il lupo"





"QUELLA ROMPISCATOLE DI PIEROLINA"
LETTURA ANIMATA

Non risparmiano proprio nessuno i dispetti della piccola Pierolina, otto anni e tanta voglia di divertirsi facendo scherzi ai compagni di classe e ai vicini di casa. Ma esistono differenze fondamentali tra giusto e sbagliato tra piacevole e spiacevole tra ciò che è accettabile e ciò che non lo è! Così nel vecchio palazzo di Via dei gatti neri qualcuno sta organizzando uno scherzo da fare a lei… 


"IL VECCHIO E IL LUPO"
PRESENTAZIONE LIBRO


Solo poche volte, nella sua lunga vita, il cacciatore Giosuè è riuscito a scorgere il suo nemico di sempre: un lupo solitario, altrettanto vecchio, ma ancora temuto da tutti gli abitanti del villaggio. Solo poche volte i due si sono incontrati, e per brevi istanti. Poi, come per incanto, il vecchio lupo spariva senza lasciare alcuna traccia, e nonostante Giosuè cercasse ogni volta di seguirlo, finiva sempre per vagare giorni e notti fra i boschi. Invano.

Oltre la ragione, oltre l'istinto... Una storia in cui l'amore ha il sopravvento su antichi rancori. Una lezione di vita che, ancora una volta, ci aiuta a riflettere sul comportamento dell'uomo nei confronti degli animali.



ORE 15:30

ETA': 5-8 ANNI



Annamaria Civati nasce a Erba nel 1959. Ha insegnato per trentacinque anni presso la scuola Montessori di Como, un lavoro prezioso che le ha dato modo di calarsi nel mondo della prima infanzia, attingendo ispirazione per i suoi racconti. Vive ad Albavilla col marito, il figlio e l'inseparabile gatta Mia.