A cosa servono le parole? Le parole servono per far uscir fuori quello che ti capita di pensare e sono il modo per ricordare quello che potresti diment
icare.
Le parole si possono urlare o sussurrare, possono avere il suono del tuono e annunciare la tempesta...



LUPI E AGNELLI

La signorina si salvi chi può - Corentin Philippe
È la storia di una bambina che faceva brutti scherzi a tutti e per questo la chiamavano Signorina-si-salvi-chi-può. Un giorno la sua mamma le dice: "Vai dalla nonna e portale questi biscotti e questa piccola scodella di burro"... Età di lettura: da 4 anni.

Gilda la pecora gigante - Emilio Urberuaga
Storia con lieto fine di una pecora in…difficoltà.
Pluf! - Corentin Philippe
Un lupo affamato vede un bel pezzo di formaggio nel pozzo. Si sporge per prenderlo ma... pluf! e vi casca dentro. Chi potrà salvarlo? Età di lettura: da 6 anni.

  Il lupo e i sette capretti - Fratelli Grimm
Una fame da lupo - Lucia Scudieri
Un album sul tema dell'ingordigia illustrato da Lucia Scuderi.
Le illustrazioni si aprono fino a 3 facciate e creando dei bellissimi effetti sorpresa.
Il protagonista della storia è un lupo ingordo che ingoia una pecorella, una gallina, un maiale, un topo e un uccellino, i quali fanno una grande festa nel suo ventre, disturbando così il suo sonno. Poi il lupo inciampa e perde tutto il bottino che esce all'aperto salvandosi. Al lupo, dolorante e triste, non rimane che andare dalla luna a confessarsi. "E da quella volta molti lupi fanno come lui nelle sere di luna piena".

Sono io il più bello - Mario Ramos
Il lupo, tronfio di sé, si pavoneggia e agli occhi di chi incontra - da Cappuccetto Rosso a Biancaneve - appare affascinante, elegante, splendente, seducente, insomma, la star del bosco! Tutti si "sottomettono" alla sua bellezza tranne il solito draghetto che elegge, questa volta, il proprio papà come il "più bello", perché gli ha insegnato a sputare fuoco. E con una fiammata fulmina la vanità del lupo. Età di lettura: da 3 anni.


La pecora nel bosco - canzone