A cosa servono le parole? Le parole servono per far uscir fuori quello che ti capita di pensare e sono il modo per ricordare quello che potresti diment
icare.
Le parole si possono urlare o sussurrare, possono avere il suono del tuono e annunciare la tempesta...



LE PRINCIPESSE

La principessa sul pisello - Andersen
C'era una volta un principe che voleva sposarsi, però non voleva una ragazza qualsiasi. Allora cercò nelle terre vicine, ma non c'era nessuna che lo convincesse. "Io voglio una principessa che non sia una specie di principessa, o una principessa così cos': io voglio una vera principessa!" diceva al re e alla regina. Età di lettura: da 4 anni.

La principessa numero due - Hiawyn Oram e Tony Ross
La principessa numero due non sopporta di avere sopra di lei la principessa numero uno. Decide allora di eliminarla dalla sua strada e di prendere il suo posto. Per raggiungere il suo scopo è disposta a rubare i gioielli della mamma regina e darli alla cuoca, l'unica che si presta a far fuori la principessa numero uno. Ma i genitori intervengo in tempo e risolvono la crisi ripartendo i ruoli delle due sorelle in diversi giorni della settimana. Età di lettura: dai 5 anni

La principessa, il drago e il prode cavaliere - Geoffroy de Pennart
Prendete una gentile principessa, maestra di scuola, mettetele al fianco un vecchio drago protettivo e bisbetico... e fatevi la domanda fondamentale: come potrà il prode cavaliere conquistare il cuore della dolce fanciulla? Ah, sappiate che un prode cavaliere riesce sempre ad arrivare in fondo alle sue sfide! Età di lettura: da 4 anni.

La principessa delle locomotive - Eric Hugthon

La principessa sbadiglio - Carmen Gil e Elena Odriozola
Questa è la storia di un palazzo giallino, / di un re con la corona d’oro fino / e di una principessa che continuava a sbadigliare… Cosa fare se una principessa sbadiglia senza sosta? Questa favola dai colori pastello ce lo insegna!

Ranocchi a merenda - Guido Quarzo
C'era una volta una fata che trasformava tutti i ranocchi in principi, alla ricerca del suo principe azzurro. Ma i ranocchi non se la cavano troppo bene nei panni degli uomini. Finalmente un ranocchio intelligente suggerisce alla fata la soluzione: invece di trasformare tutti i ranocchi in principi, trasformi se stessa in ranocchio e cerchi nello stagno la sua anima gemella.

 La principessa e il pagliaccio da "9 storie di principesse" - Francesca Lazzarato