Sabato 29 settembre ore 15:30

BOLIS FRANCESCA
“In un giorno di pioggia“

LETTURA ANIMATA E LABORATORIO
ETA' 4-7


"IN UN GIORNO DI PIOGGIA"

LETTURA ANIMATA E LABORATORIO

"In un giorno di pioggia" può succedere di tutto, può succedere perfino che un vecchio tubo da stufa si trasformi in un cappello magico, da cui fuoriescono creature favolose come le oche-sirene, i pesci giganti o le bolle di sapone che si trasformano in mongolfiere… e può succedere perfino che una bambina scopra il modo per riuscire a volare!

Seguendo le tracce di Martina, protagonista del libro, e del suo gioco, il laboratorio ha lo scopo di stimolare la fantasia dei bambini.

Martina reinventa gli oggetti trasformandoli in qualcosa di magico, così noi proveremo a fare lo stesso con semplici sagome di oggetti ricollocandoli in contesti fantasiosi a nostro piacimento.

Il laboratorio sarà condotto dalla scrittrice e illustratrice del libro Francesca Bolis


ORE 15:30

ETA': 4-7 ANNI

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E' GRADITA LA PRENOTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AI LABORATORI:INFO@VIVIDOLZAGO.IT 3358299612 - 3488238550



Francesca Bolis è nata a Lecco il 28 settembre del 1982. Dopo essersi diplomata al Liceo artistico sperimentale “Medardo Rosso” di Lecco ha proseguito gli studi frequentando il corso di ceramista- modellista- decoratore all’istituto “COVA” di Milano e un corso biennale alla scuola “Arte e Messaggio” di illustratore-designer. Attualmente collabora con lo studio di animazione “FusaKo Yusaki” realizzando cartoni animati in plastilina con la tecnica della stop-motion. Ha partecipato ad uno stage di illustrazione con Octavia Monaco a Sarmede. Nel 2007 le sue illustrazioni sono state selezionate alla fiera internazionale del libro a Bologna e ha ricevuto una menzione al concorso “sulle ali delle farfalle 2010” con il libro inedito "In un giorno di pioggia."

Ċ
Vividolzago,
21 set 2012, 02:57