A cosa servono le parole? Le parole servono per far uscir fuori quello che ti capita di pensare e sono il modo per ricordare quello che potresti diment
icare.
Le parole si possono urlare o sussurrare, possono avere il suono del tuono e annunciare la tempesta...



LA STORIA CHE CI PIACE DI PIU'

All'improvviso - Colin Mc Naughton
Mamma mi annoio - Margareth Park Bridge

Pablo e il cacciatore - Brian Wildsmith
Pablo viene addestrato fin da cucciolo a cacciare. Ma quando arriva il momento di riportare la prima anatra il suo cuore e la sua generosità hanno la meglio sull'obbedienza. Un racconto tenerissimo, illustrato magistralmente da Brian Wildsmith. Età di lettura: da 3 anni.

Una storia ingarbugliata - Anna Laura Cantone
Matilde è una bambina distratta, molto distratta. Dimentica sempre tutto. Un giorno si fa un nodino ai capelli per ricordarsi una cosa, poi se ne fa un altro e un altro ancora. I suoi capelli diventano un cespuglio arruffato e la storia diventa... sempre più ingarbugliata. Età di lettura: da 3 anni.

L'ombra della Sirena - Valeria Fogato
Cosa c’è di così terribile in un’ombra? Si è mai vista un’ombra prendere a pugni qualcuno, tirare i capelli o fare una pernacchia? No, ma quando si ha paura di qualcosa non ci si può fare niente. O forse invece sì. Una piccola nave, un piccolissimo marinaio, un grande coraggio…
Ticche tocche il mago del tempo - Eric Battut
Ticche Tocche, il piccolo mago del tempo, si occupa del tempo. E’ lui che, al tic toc del suo orologio, fa sbocciare i fiori in primavera, accende l’arcobaleno in estate, sparge dappertutto le foglie gialle in autunno, e in inverno svuota il suo sacco di neve sul paesaggio. E’ sempre nel posto giusto al momento giusto, perché col tempo bisogna essere puntuali. Ma un giorno scompaiono le lancette dal suo orologio, e le quattro stagioni scappano fuori dai sacchi, tutte insieme. Un vero disastro!
Un maialino in città - Claudia Fries
“I maiali sono animali sporchi e disordinati”. La gallina Camilla, Martino il coniglio e il dottor Volpe ne sono convinti. Ma un bel giorno arriva Teodoro, il nuovo vicino di casa…

Sembra questo, sembra quello - Maria Enrica Agostinelli
Un libro per bambini e un gioco intelligente che ci insegna che il mondo non è come sembra e ci aiuta a distinguere le cose che si somigliano: trova tutti i pezzi della realtà per conoscere la verità. Quest'uomo è brutto, cattivo e senza cuore? Guardagli alle spalle: nasconde un fiore. Età di lettura: da 6 anni.