REGOLAMENTO DELLA CRONOSTAFFETTA

  • La gara si svolgerà domenica 11 settembe alle ore 14
  • La Staffetta è una manifestazione ciclistica e corsa a piedi non competitiva aperta a tutti e si svolge osservando le regole previste dal “Codice della Strada”.
  • Si raccomanda di tenere strettamente la destra, utilizzando esclusivamente la carreggiata destra.
  • Il C.O. della Staffetta non si assume responsabilità per eventuali incidenti o danni a cose o persone che si verificassero prima, durante e dopo l’evento.
  • La partecipazione alla Staffetta avviene a proprio rischio. Con la partecipazione il ciclista rinuncia ad ogni diritto di querela, anche contro terzi, contro il C.O. e tutte quelle persone fisiche e giuridiche coinvolte nell’organizzazione della manifestazione.
  • Tutti gli atleti devono essere maggiorenni e dotati casco omologato per le specialità in bicicletta.


Requisiti di gara

Possono partecipare solo tre atleti per ogni contrada più una riserva (Jolly) che devono preiscriversi, in totale 4 membri per ogni contrada.

La gara sarà organizzata se presenti almeno 6 atleti e 2 riserve, in sostanza 2 contrade partecipanti e quella che non si presenterà o non sarà iscritta non riceverà alcun punteggio.

Le tre discipline sono in sequenza: mountain bike (mtb), corsa a piedi e bici da corsa.

Non sono ammesse biciclette di tipo ebike (elettriche) e/o con pedalata assistita.


Svolgimento della gara

Alla partenza il primo atleta di ogni contrada, munito di mtb, parte e percorre due volte il percorso A. Alla fine del secondo giro tocca con la mano il secondo atleta della sua contrada che percorre a piedi per due volte il percorso A.

Alla fine del secondo giro il corridore arriva e tocca con la mano il terzo atleta che parte con la bici da corsa e percorre tre volte il percorso B.

Vince la contrada il cui terzo atleta passa per primo il traguardo.


Squalifica

La contrada che non ha 3 partecipanti alla partenza sarà squalificata.

La contrada senza biciclette sarà squalificata.

La contrada che utilizzerà biciclette di tipo ebike (elettriche) e/o con pedalata assistita.

La contrada che non rispetterà il tracciato del percorso sarà squalificata.


Percorso A - per mountain bike e corsa a piedi (2 GIRI per specialità lunghezza 5,0 Km. totali)

PARTENZA da Via Corsica di fronte alla scuola primaria, svolta a sinistra per Viale Montecuccoli, svolta a destra per Via Ai Poggi, si entra nel sentiero direzione “bosco del Parroco”, attraversamento torrente e si procede direzione Fraz. Cogoredo (uscita Villa Brusadelli), Via per Cogoredo, svoltando a sinistra si scende da Via Giovanni XXIII, Via G. Parini, svolta a sinistra e ARRIVO Via Corsica di fronte alla scuola primaria.


Percorso B - per bici da corsa (3 GIRI per specialità lunghezza 6,0 Km. totali)

PARTENZA da Via Corsica di fronte alla scuola primaria, svolta a sinistra per Viale Montecuccoli, Via A. Manzoni, svolta a destra per Via Dante, svoltando a sinistra si scende da Via Giovanni XXIII, Via G. Parini, svolta a sinistra e ARRIVO Via Corsica di fronte alla scuola primaria.



Ċ
Vividolzago,
4 ago 2016, 23:44
Ċ
Vividolzago,
4 ago 2016, 23:48